Lucidatura Pavimento Marmo

Il marmo è uno dei materiali più utilizzato e conosciuto in Edilizia, conosciuto per le sue caratteristiche estetiche e meccaniche. La sua resistenza, la sua durezza e la pluralità di tipologie, fanno del marmo una tra le pietre più pregiate e richieste in commercio.

Per mantenere e curare il tuo pavimento è importante dapprima conoscere le sue peculiarità, il marmo è una pietra naturale che è stata trattata e trasformata, attraverso il calore, la pressione e il tempo. Certamente come abbiamo detto il marmo è un materiale forte e robusto ma allo stesso tempo è anche molto poroso e si macchia facilmente. Il Pavimento in Marmo tende a rovinarsi, e la superficie può risultare ruvida e irregolare, causando una diminuzione della lucidità.  Per questo è molto importante fare un’adeguata e regolare manutenzione e lucidatura dei pavimenti in marmo. La Nuove Tecnologie S.r.l.s. ha esperienza pluriennale nella lucidatura pavimento in marmo, scegliere professionisti del settore ti farà risparmiare tempo e denaro. 

In base al colore, all’aspetto e alla provenienza, il marmo può essere classificato in differenti tipologie, ed ogni tipologia deve essere trattata adeguatamente per mantenere al meglio le proprie caratteristiche di bellezza.
 
Il passare del tempo e il continuo calpestio può rendere il pavimento in marmo irregolare. Inoltre i graffi sono inevitabili in un pavimento di marmo. Questo passaggio sradica tutte le sporgenze e le asperità e appiattisce i pavimenti in marmo. 
 
Per una corretta manutenzione ed un risultato ottimale di lucidatura del pavimento in marmo, è necessario applicare vari trattamenti:
 

Pulizia e Detersione marmo:

Si procede con la preparazione dell’area da trattare e la protezione di altri elementi come ad esempio i battiscopa. Si applica durante questa fase un detergente professionale che elimina lo sporco, impurità, cera e altri depositi.

Levigatura marmo:

Tramite appositi macchinari per la levigatura a diamante si procede all’eliminazione dei graffi e delle imperfezioni superficiali create dal calpestio e dall’uso del pavimento.
 

Stuccatura delle Imperfezioni del marmo:

In questa fase si procede a correggere le imperfezioni e le irregolarità, quindi a ripristinare l’iniziale stuccatura tra le parti in marmo, riempiendo eventuali fori e crepe dove necessario.

Lucidatura Pavimento in marmo

Si procede, attraverso prodotti specifici e macchinari, alla lucidatura del pavimento in marmo, per ottenere una finitura satinata, opaca, semi lucida o lucida, rigenerando la bellezza iniziale del pavimento in marmo.  

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Potrebbe Interessarti Anche:

Chiamaci Subito:

Telefono

Richiedi un Sopralluogo e Preventivo Gratuito

Seguici anche su:

Chiudi il menu