Ristrutturazione Appartamenti Roma

Quante volte hai guardato il tuo Appartamento e hai desiderato di rinnovarlo? quante volte hai spostato i mobili per rendere la tua casa diversa, e comunque non è bastato? quante volte hai pensato che ristrutturare secondo il tuo gusto o in linea agli stili moderni sarebbe risultato troppo costoso? ma soprattutto quante volte eri ad un passo con il cominciare a progettare la tua ristrutturazione, ma il solo pensiero di aprire un cantiere ti ha fermato?

Questa breve guida potrebbe esserti utile per avere un’idea precisa di un Processo di Ristrutturazione, e del perché e quali vantaggi avresti nello scegliere Nuove Tecnologie Srls per Ristrutturare il Tuo appartamento. 

Per la Ristrutturazione di un Appartamento è possibile classificare 7 Fasi Principali:

  1. Definizione di Budget
  2. Ricerca dello Stile e del Risultato Finale 
  3. Contatto e Sopralluogo Esperto in Ristrutturazioni
  4.  Progettazione
  5. Preparazione
  6. Ristrutturazione
  7. Conclusione del Processo

Definizione di Budget: Questo è sicuramente lo step primario, definire i costi per una ristrutturazione non è così banale come ci si può aspettare, ed anche la paura di sbagliare i conti potrebbe portarti a delle valutazioni errate. Certo, stiamo dicendo che definire quanto si può spendere è la prima cosa da fare, ma come ti renderai conto, in realtà, il REALE BUDGET di spesa potrà essere generato solo una volta terminata la Fase 4, cioè la Progettazione! D’altronde, come potrebbe essere il contrario? Solo una volta scelto tutto il da farsi, e ciò che effettivamente verrà utilizzato e montato sarà possibile ottenere una stima reale dei costi. Per quanto detto, il primo consiglio che vogliamo darti, è quello di guardare effettivamente a quanto ammonta la Tua disponibilità economica e di togliere dal Tuo budget ipotizzato tra l’8 e il 10%, quello che rimane è effettivamente una buona stima di ciò che puoi permetterti di spendere per rinnovare il tuo appartamento. Un’altro consiglio che ci sentiamo di darti è quello di dividere in due diversi conti economici il tuo progetto iniziale, in poche parole, dividi la ristrutturazione edile da quella dei Mobili, questo potrà snellire e facilitare la stima di spesa.

Ricerca dello Stile e del Risultato Finale: Non sottovalutare questo passaggio! questa fase è fondamentale! Più avrai le idee chiare di ciò che vuoi fare e più sarà il risparmio in termini di costi, ma soprattutto di TEMPO. Capisci subito quale sarà il Tuo obiettivo e il risultato finale della Tua Ristrutturazione. Potresti cominciare nel ricercare lo stile che ti piace su internet, ad esempio potresti cercare: Casa Shabby Chic, oppure Stile Moderno Casa, o ancora Stile Industrial Home, ti renderai conto subito dell’enorme quantità di foto, consigli e materiale che puoi scegliere per la ristrutturazione del tuo Appartamento. Creati un Archivio di ciò che ti piace.

Contatto e Sopralluogo Esperto in Ristrutturazioni: Mi sembra ovvio e scontato, siamo tra coloro che pensano che il FAI DA TE nel caso di una ristrutturazione possa produrre più danni che benefici, sopratutto quando si parla di Impianti. Quello che ti consigliamo vivamente è di affidarti a dei  Professionisti, solo così potrai garantirti un risultato ottimale, ed abbassare i costi e i tempi di realizzo. Ci occupiamo di edilizia ormai da anni, siamo Professionisti del settore, ed offriamo ai nostri clienti un unico intermediario. Seguiamo il Tuo Progetto dall’inizio alla Fine del Processo di Ristrutturazione. Il nostro Studio Tecnico si avvale di Architetti ed Ingegneri, e disponiamo di squadre con operatori altamente qualificati, così da garantire sempre risultati impeccabili, riusciamo ad aumentare il valore della Tua casa e la qualità della Tua vita. Per noi è indispensabile conoscere il cliente e creare con lui una sinergia, ed è per questo che prima di generare un preventivo dei costi effettuiamo sempre un sopralluogo gratuito sull’appartamento da ristrutturare.

Progettazione: Questa è la fase più importante, da questa dipenderanno i costi e i tempi di realizzo. Solo una volta delineato tutto il da farsi, sarà possibile dare un valore economico o meglio il VERO COSTO della ristrutturazione. Questa fase sarà subito successiva al Sopralluogo Tecnico, dal quale saranno già emerse sicuramente alcune delle Tue idee di ristrutturazione. In questa fase si procede effettivamente a progettare nel concreto la realizzazione della Tua ristrutturazione, ti aiuteremo a scegliere e selezionare i materiali, ti indicheremo dove e in quali Negozi e Show Room sarà possibile acquistare ciò che cerchi. Ti consiglieremo sia in termini tecnici che economici così da rispettare il limite di Budget previsto. Da questa fase sarà possibile inoltre capire i tempi di realizzo dell’opera. 

Preparazione: Nella maggior parte dei casi, questa fase va quasi di pari passo con la progettazione. Si preparano tutti i documenti necessari per iniziare la ristrutturazione, mentre le nostre squadre operative preparano e cominciano ad approvvigionare il cantiere. Tutto ciò garantisce che, una volta approvata tutta la documentazione, si inizino i lavori.

Ristrutturazione: Ci siamo! Stiamo realizzando il Tuo Progetto! Tutte le squadre vengono coordinate per rispettare a pieno il Tuo progetto nei tempi previsti di realizzazione. Non ci sono grandi consigli che possiamo darti in questa Fase, conosciamo il nostro mestiere, sappiamo cosa fare, adesso Tu dovrai solo aspettare.

Conclusione del Progetto: Abbiamo trasformato il tuo appartamento. In questa fase forse non mancherà un po’ di emozione. La conclusione è sempre un passaggio particolare, di fronte ci si ritrova con un po’ di stanchezza, gli impegni sono stati tanti, e a volte molto faticosi,  ma ora è giunto il momento di goderti i Tuoi nuovi spazi.

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Potrebbe Interessarti Anche:

Chiamaci Subito:

Telefono

Richiedi un Sopralluogo e Preventivo Gratuito

Seguici anche su:

Chiudi il menu