Ristrutturazione Bagno Roma

Per quanto sia bella ed emozionante,  la ristrutturazione del tuo bagno potrebbe risultare più stressante e complicata del previsto. Anche i progetti migliori spesso non vengono eseguiti esattamente nei tempi previsti, specialmente quando nel progetto sono presenti molte variabili, o anche quando, durante le opere, diventa necessario eseguire delle modifiche al progetto iniziale. Detto questo, consigliamo sempre di partire con un’idea o una un piano lavori chiaro, su questo può venirci in aiuto il web, dove è possibile trovare varie tipologie di Stili di arredamento, coperture, pavimentazioni e rifiniture edili. 

Al fine di organizzare i tempi di realizzo (crono programma), è importante sapere quale sarà la tua “Visione” di ristrutturazione, da cui seguirà il reale Progetto fino alla realizzazione fisica del Tuo Bagno. Il tempo necessario per una ristrutturazione bagno dipende dall’entità di ciò che verrà modificato e dal fatto che le varie fasi dovranno essere coordinate al meglio.Generalmente si possono distinguere due tipologie di Ristrutturazioni Bagno:

  1. Parziale 
  2. Completa

Con una Ristrutturazione Parziale, i cambiamenti saranno per lo più limitati alle sostituzioni della pavimentazione, delle coperture verticali, dei sanitari, degli infissi e della mobilia, senza quindi, modificare l’impianto idraulico o le infrastrutture elettriche. Per dirla in altre parole, non ci sarà alcuna demolizione di tubi, fili o prese d’aria. Poiché non vi è quasi nessuna demolizione, i tempi di smaltimento a discarica saranno praticamente dimezzati. La rimozione dei vecchi sanitari, della mobilia e delle piastrelle, seguita da una mano di vernice di fondo, può richiedere un’intera giornata. Ulteriori mani di vernice possono essere applicate come step finale, e a seconda della scelta, la verniciatura di finitura può durare da un giorno a un massimo di tre, mentre l’installazione dei nuovi infissi e delle nuove coperture, come ad esempio piastrelle in gres porcellanato, richiedono da un giorno o al massimo due, sempre a seconda delle scelte fatte. Quindi una ristrutturazione bagno parziale, può richiedere dai tre ai cinque giorni. Infine possiamo dire quindi che una ristrutturazione bagno parziale, è realizzabile in tempi relativamente brevi e senza complicazioni, ma non ti lascia molto spazio per apportare modifiche oltre a sostituire ciò che è già presente.

Con una Ristrutturazione Completa, non solo il lavoro sul posto è più impegnativo, ma c’è anche più lavoro da fare. Una ristrutturazione completa richiede impianti elettrici e idraulici nuovi, e quindi manodopera ancora più specializzata. La prima considerazione da fare riguarda la demolizione, che in questo caso specifico porta ad un lavoro più importante, prolungando i tempi di rimozione , pulizia e smaltimento a discarica, allungando i processi di demolizione anche fino a due giorni in più rispetto ad una ristrutturazione parziale. Anche la modifica della posizione delle luci e del ventilatore (se presente o previsto), passare i fili elettrici dietro le pareti e sopra il soffitto aumentano le tempistiche  di realizzo. Un altro fattore che può aggiungere tempo alla ristrutturazione completa del bagno è la località in cui si acquistano i materiali, soprattutto quelli per i rivestimenti, sia orizzontali che quelli verticali, infatti se si decide di acquistare i materiali dall’estero bisogna valutare i tempi di consegna.

Possiamo concludere quindi che qualunque tipo di ristrutturazione del bagno decidi, scegliendo soluzioni realistiche e cercando di avere una visione particolareggiata  del nuovo bagno, ti aiuterà a diminuire i tempi di realizzo.

La Nuove Tecnologie Srls, ha creato il servizio Ristrutturazione Bagno Roma, con il quale sarà a tua disposizione una squadra in grado di eseguire ad opera d’arte sia una possibile ristrutturazione parziale che completa.

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Potrebbe Interessarti Anche:

Chiamaci Subito:

Telefono

Richiedi un Sopralluogo e Preventivo Gratuito

Seguici anche su:

Chiudi il menu