Sabbiature per gli Impianti Industriali

Una delle principali sfide che devono affrontare molte aziende industriali è come ottenere un maggiore utilizzo dai serbatoi di stoccaggio dei loro accessori collegamenti. Spesso le aziende acquistano nuovi serbatoi senza cercare di riparare o ripristinare i serbatoi esistenti, con costi molto alti di gestione, acquisto,  installazione e smaltimento, possono essere necessari mesi per fabbricare, trasportare e installare un nuovo serbatoio.

La sabbiatura fornisce un metodo semplice e veloce per riparare, ripristinare e mantenere efficienti  i serbatoi, riportandoli in condizioni ottimali anche in termini di tempi e di costi. In molti casi, l’intero processo di sabbiatura dalla preparazione del sito alla pulizia può essere completato in meno di una settimana. Utile è definire i 4 Gradi di Pulizia delle superfici di Acciaio, in base agli standard visivi SIS.

  1. Sabbiatura a metallo bianco Sa3: Completa asportazione di tutti i prodotti della corrosione, di tutte le scaglie di laminazione (calamina), di tutte le tracce di vecchie pitture e di tutte le impurità della superficie metallica. 
  2. Sabbiatura a metallo quais bianco Sa2 1\2: Completa asportazione di tutti i prodotti della corrosione, di tutte le scaglie di laminazione e di tutte le tracce di vecchie pitture a esclusione di leggerissime ombreggiature, venature molto leggere oppure scoloramenti leggeri.
  3. Sabbiatura commerciale Sa2: Sabbiatura Buona , ma non perfetta, viene asportata della ruggine, delle scaglie di laminazione e delle altre materie estranee dalla superficie metallica.
  4. Sabbiatura grossolana o spazzolatura Sa1: operazione di Sabbiatura leggera, vengono asportate tutte le scaglie di laminazione e di ruggine, tranne quelle aderenti.

Quanto detto può avere anche un’utilità di Decoro Urbano, se i serbatoi si trovano in una posizione visibile o in un’area urbana in cui vecchi serbatoi arrugginiti potrebbero essere considerati segni di Degrado, dequalificando così l’Immagine Aziendale. Le nostre referenze dal settore industriale includono molte società con impianti di produzione / distribuzione, impianti per il trattamento dell’acqua e delle acque reflue, serbatoi e depositi chimici.

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Chiamaci Subito:

Telefono

Richiedi un Preventivo

Seguici anche su:

Un Esempio di Attività Svolta:

Chiudi il menu