Sabbiature per Legno, Cancelli, Inferriate, Ringhiere e Staccionate

Ci sono varie opzioni per rimuovere la vernice da Porte, Portoni, Infissi e Persiane, la più comune e sicuramente la più conosciuta, è quella della  Carteggiatura a mezzo Carta Vetrata, ma gli addetti ai lavori sanno quanto costi questo tipo di sistema, sia in termini di tempo che di fatica. Altri sistemi svernicianti sono la spellatura a mezzo calore, che offre dei buoni risultati ma di contro secca il legno causando spesso restringimenti e deformazioni, e i  svernicianti chimici, i quali anche dopo la loro applicazione hanno la necessità di un trattamento di finitura con Carta Vetrata, inoltre le sostanze chimiche aggressive possono alterare il contenuto di umidità del legno.  La sabbiatura ad oggi è la soluzione più apprezzata, anche se per eseguire lavori di sabbiatura su manufatti in legno, bisogna avere una buona esperienza e delle abilità nel saper trattare le varie superfici, essendo un’operazione molto delicata.

Le inferriate, le ringhiere, i cancelli, i mobili in legno e i manufatti in legno per l’edilizia, sono beni che possono durare una vita, ma solo se vengono mantenuti correttamente. Nel tempo la ricchezza del materiale può essere persa a causa degli agenti atmosferici dietro una finitura mal riuscita cosi da ingiallire o sbiadire i manufatti già citati. 

La sabbiatura può ripristinare le superfici in modo che possano offrire anni di servizio e continuare ad essere belli ed efficienti.

Contattaci Subito! Abbiamo la Soluzione per il Tuo Progetto! 

I Nostri sistemi di Sabbiatura possono rimuovere con grande facilità:

  1. Vernice;
  2. Epossidico;
  3. Lacca;
  4. Gommalacca;
  5. Vernice;
  6. Cera;
  7. Pittura acrilica;
  8. Poliuretano.

La sabbiatura può rigenerare e\o modellare il legno in pochi minuti. È efficiente, ma in genere viene eseguita solo da professionisti. Richiede una mano ferma con movimento intenzionale e dedicato per evitare danni. La levigatura manuale è un lavoro duro e che richiede tempo. Inoltre, è difficile entrare in crepe  e intagli con la carta vetrata. La sabbiatura raggiunge ogni angolo e fessura, lasciando sotto di sé il “nuovo” legno fresco, l’effetto è simile a quello dell’utilizzo della carta vetrata, ma la sabbiatura fornisce una superficie molto più uniforme.

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Chiamaci Subito:

Richiedi un Preventivo

Seguici anche su:

Un Esempio di Attività Svolta:

Chiudi il menu