Trattamenti per il Navale Civile

La carena delle imbarcazioni, così come qualsiasi superficie sommersa, è soggetta alla colonizzazione da parte di cirripedi, alghe, e altri organismi acquatici.
Il grado di incrostazione dipende dall’abbondanza e dalla varietà degli organismi presenti nell’ambiente acquatico in cui si trova la nostra imbarcazione. Inoltre le parti “non sommerse”, sono soggette comunque alle attività dell’acqua e  degli agenti atmosferici.
Per questo è necessario svolgere una regolare manutenzione sulla nostra imbarcazione. Generalmente le operazioni di manutenzione si svolgono una volta l’anno, durante il periodo di inattività della barca, prima di tornare in acqua per la nuova stagione.
 
NUOVE TECNOLOGIE S.R.L.S. È SPECIALIZZATA IN TRATTAMENTI PER IL NAVALE SIA NEL COMPARTO CIVILE CHE QUELLO INDUSTRIALE, DALLA PULIZIA ALL’APPLICAZIONE COME VERNICI E ANTI VEGETATIVA.
 
Alcuni esempi dei nostri servizi e trattamenti:
  • Lavaggio Fiancate e Coperta
  • Lucidatura fiancate
  • Lavaggio e Trattamento Scafi
  • Lucidatura Acciaio
  • Pulizia e Trattamento dei Legni
  • Pulizia Ancora e Catena
  • Applicazione Anti vegetativa
  • Pulizia Eliche
  • Servizi di Verniciatura
Alcuni esempi di imbarcazioni su cui è possibile applicare i nostri trattamenti:
  • Imbarcazione aperta o Bow Rider
  • Semi rigida
  • Imbarcazione cabinata e da crociera o cruiser
  • Barca a Vela e\o a Motore 
  • Gommone
  • Moto d’acqua
Le nostre tecnologie consentono di ottenere risultati impareggiabili nella rimozione degli strati di anti vegetativa da scafi in vetroresina, legno e metallo.
Tali sistemi consentono inoltre una precisa e veloce azione di spazzolatura rimuovendo diversi strati di vernice, anti vegetativa e denti di cane senza danneggiare il gel-coat, consentendo di procedere alla riverniciatura senza ulteriori lavorazioni intermedie.
 
 
 
I nostri sistemi di microaeroabrasione consentono la pulizia delle superfici graffiabili, in acciaio speciale o inox, riportandole al loro splendore originale senza residui: scalette, piastre sartiame, passacavi ed altre attrezzature di coperta. Riusciamo a garantire risultati straordinari per la pulizia di gommoni e paracolpi: il bicarbonato di sodio, detergente naturale idrosolubile consente di ripulire le superfici da stratificazioni di alghe e macchie difficilmente eliminabili con i prodotti chimici. La superficie si pulisce perfettamente, non viene intaccata in alcun modo e viene riportata al suo stato lucido originale. Inoltre mediante uno specifico inerte per aeroabrasione a secco siamo in grado di effettuare una perfetta pulizia delle eliche: operazione estremamente delicata che deve necessariamente non provocare alterazioni alla superficie, la quale dovrà risultare perfettamente liscia e uniforme.
 

PERCHÉ DOVRESTI SABBIARE LA TUA BARCA?

La prima ragione per cui si dovrebbe Sabbiare una barca è che “spogliare” a mano il fondo della barca è un lavoro molto difficile e sporco. 

La seconda ragione è che molte volte il proprietario di un’imbarcazione riapplica la vernice sul fondo della barca senza rimuovere correttamente la vernice precedente. Nel corso di una vita della barca questo può portare a un accumulo di vernice significativo, che può effettivamente aggiungere peso inutile.

Il terzo motivo è che quando si applica la vernice su una superficie irregolare, la vernice può facilmente non aderire e quindi staccarsi e “desquamare” 

Un’altra cosa da tenere in considerazione è che quando acquisti una barca usata non è raro che il precedente proprietario abbia coperto problemi sottostanti con una nuova mano di vernice. 

 

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Chiamaci Subito:

Telefono

Richiedi un Preventivo

Seguici anche su:

Un Esempio di Attività Svolta:

Chiudi il menu