Sabbiature per i Metalli

 

In un mondo pieno di macchinari e parti metalliche, la ruggine e la corrosione sono una problematica conosciuta e comune. Per fortuna, la sabbiatura abrasiva è una soluzione rapida ed efficace per ottenere il funzionamento ottimale di parti metalliche. Questo processo può anche essere utilizzato per preparare superfici che necessitano di riverniciatura.

Ci sono molte ragioni per cui è meglio usare la sabbiatura sui Metalli: 

  1. Rimuove olio e ruggine che tendono a formarsi sulla superficie delle parti in acciaio.
  2. Lo Stesso abrasivo può essere riutilizzato per vari progetti, e quindi la sabbiatura è economica.
  3. Durante il processo vengono rimossi anche molti altri tipi di contaminanti superficiali nocivi. Questo include sporcizia e macchie di olio, che possono essere difficili da raggiungere se si mira a rimuovere le particelle usando solo le mani durante il processo di pulizia della superficie metallica.
  4. La pulizia manuale della superficie metallica può essere un processo lungo e difficile che richiede un grande sforzo umano. Tuttavia, l’uso della sabbiatura a questo scopo può velocizzare notevolmente l’intero processo e richiede anche molto meno sforzo umano.
  5. È un metodo molto efficace per rimuovere la vecchia vernice dalla superficie del metallo prima di applicare una nuova mano di vernice sull’area. Per non parlare del vantaggio aggiuntivo di rimuovere eventuali particelle di sporco duro che potrebbero attaccarsi alla superficie metallica prima che inizi la verniciatura.
  6. Ci sono molte opzioni disponibili per il mezzo da utilizzare nel processo di sabbiatura. Le opzioni possono variare da sostanze biodegradabili, come gusci di noci, a graniglia di acciaio appositamente fabbricata.

 

Quindi la sabbiatura è un passaggio cruciale da fare prima dell’applicazione del rivestimento di parti metalliche, perché è efficace nel rimuovere sporco, polvere, ruggine, corrosione, vecchia vernice e  così come qualsiasi altra cosa che interferirebbe con la capacità del prodotto di rivestimento di formare un forte legame di adesione con la superficie metallica. La sabbiatura può anche aumentare la longevità del rivestimento rimuovendo le sostanze estranee che potrebbero causare distacco, scheggiature o desquamazione. Alla fine del processo, la sabbiatura lascia il metallo in una condizione che può essere considerata come metallo nudo, pronta per ricevere il trattamento finale. 

La Tua Opinione per noi è importante, lascia un commento:

Chiamaci Subito:

Richiedi un Preventivo

Seguici anche su:

Un Esempio di Attività Svolta: